Come acquistare i tickets per i nostri eventi

I biglietti per i nostri eventi possono essere acquistati nei punti vendita autorizzati o sui principali circuiti online come TicketOne, Ticketmaster e molti altri.

Modalità di pagamento

I biglietti online possono essere acquistati secondo le modalità indicate dalle nostre piattaforme partner.

Info. per lo spettatore

BIGLIETTI

Si invita ad acquistare biglietti solo presso le rivendite autorizzate indicate nelle info di ogni evento e non si assume responsabilità per biglietti acquistati tramite canali non autorizzati.

Il consumatore che decide di acquistare da siti non autorizzati o da canali non ufficiali si assume il rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi per l'ingresso in serata.


In caso di arrivo in venue a spettacolo già iniziato, lo spettatore, perde l’assegnazione del posto prenotato. E’ comunque garantito l’accesso in altra postazione tale da non arrecare disturbo al decorso dello spettacolo in corso ed agli altri spettatori.


MINORI

Tutti i minori fino ai 16 anni compiuti potranno assistere agli spettacoli, se accompagnati da un soggetto maggiorenne.

L’ingresso di un minore non accompagnato da un soggetto maggiorenne si intende a totale rischio degli esercenti la potestà sul minore stesso. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di minori che accedono alla venue ed assistono allo spettacolo senza un accompagnatore maggiorenne.

I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente, ove indicato, se tenuti in braccio durante tutto lo spettacolo.

Se si vuole garantire una poltrona al bambino si deve acquistare un biglietto ridotto (se previsto).


SPOSTAMENTO O ANNULLAMENTO DI UN EVENTO

Lo spettacolo viene rimborsato solo se annullato.

Se lo spettacolo viene riprogrammato i biglietti rimangono validi e la modalità di fruizione rimane la stessa (salvo diversa comunicazione).


Per il rimborso dei biglietti va richiesto ai circuito ove è stato effettuato l'acquisto entro determinata data, oltre alla quale non sarà più possibile richiederlo.

Per info: info@iconamusic.it www.iconamusic.it


PERSONE CON DISABILITÀ

Per ogni evento sarà riservato uno spazio con capienza limitata alle persone con disabilità certificata (con diritto all’accompagnamento e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, ideonei per la circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie.

L'organizzatore, presa visione della documentazione relativa alla disabilità, inoltra modulo dedicato di prenotazione da compilare, in seguito al ricevimento del modulo compilato, saranno fornite tutte le indicazioni utili per il pagamento (esclusivamente a mezzo bonifico bancario) ed alle modalità di ritiro dei biglietti. In caso di mancata conferma scritta, da parte dell'organizzatore, la richiesta è da considerarsi respinta per cause di esaurimento posti disponibili.


OGGETTI VIETATI

E' vietato introdurre tutti gli oggetti indicati nelle attuali normative di sicurezza.


RECESSO DELLO SPETTATORE

Dopo l’acquisto del biglietto, lo spettatore che decida di non partecipare all’evento o sia impossibilitato a partecipare, non ha diritto ad ottenere il rimborso del prezzo del biglietto, né delle eventuali commissioni e spese aggiuntive.

Resta salva la facoltà dello Spettatore di stipulare una polizza assicurativa venduta dai circuiti di biglietteria.

In nessun caso sarà consentito chiedere la sostituzione del biglietto acquistato per un evento rinunciato con altro biglietto relativo ad un evento diverso per data, luogo, tipologia di posto.


RECLAMI

Le contestazioni relative al posto o qualsiasi altra contestazione relativa ad un evento non potranno essere prese in considerazione e non daranno diritto ad alcun rimborso/indennizzo/risarcimento danni, se sollevate dopo lo svolgimento dell’evento dallo spettatore che vi abbia comunque assistito. Inoltre, qualsiasi contestazione/richiesta relativa all’evento sarà esaminata e riscontrata da parte dell’organizzazione solo previa verifica della regolarità del Titolo di ingresso acquistato per l’evento oggetto della contestazione/richiesta, che lo spettatore è tenuto a trasmettere.


Lo spettatore è tenuto a segnalare al personale preposto dall’organizzazione eventuali motivi di contestazione relativi al posto acquistato, tassativamente entro l’orario di inizio dell’evento.


Lo spettatore è tenuto ad occupare il posto espressamente indicato sul biglietto, tuttavia, l’organizzazione, a sua discrezione, può considerare eventuali richieste di sostituzione del posto alle seguenti condizioni:

  • concreta possibilità di collocare lo spettatore altrove (devono esserci posti liberi nella venue);
  • la richiesta di spostamento di posto deve essere fondata su gravi motivazioni, segnalate all’organizzazione che le valuterà a suo insindacabile giudizio;
  • la richiesta di spostamento di posto, motivata come sopra, deve pervenire all’organizzazione (rivolgendosi al personale preposto presente nella venue, alla biglietteria centrale e/o, se presente, all’info point), tassativamente entro l’orario di inizio dell’evento.

CAMBIO NOMINATIVO

I biglietti possono essere ceduti senza dover effettuare il cambio del nominativo solamente per gli spettacoli con capienza sotto i 5000 spettatori.

Biglietteria

Stai organizzando un evento? Scopri il nostro servizio di biglietteria SIAE e prevendita web.

Scopri il servizio

Hai qualche domanda?
Contattaci ora.

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro 24 ore.